Illuminotronica 2017, domotica, lighting e sicurezza

Dedicata ad installatori, buyer, progettisti e designer, Illuminotronica 2017 si terrà a Padova, dal 12 al 14 ottobre. L’appuntamento di quest’anno prevede alcune novità nei percorsi proposti che tratteranno elettronica, ligthting, Internet of Things, benessere e sicurezza della persona.

In programma corsi di aggiornamento professionale e tecnologico con la partecipazione di collettive e delegazioni provenienti da Germania, Spagna e Cina. Sarà inoltre possibile partecipare a talk show, tavole rotonde, arene, aree demo ed esercitazioni pratiche.

A disposizione dei partecipanti ci sarà un gruppo di esperti del settore di videosorveglianza e privacy per aiutare i visitatori a verificare la propria adeguatezza in merito alla normativa vigente.
Il percorso espositivo sarà articolato attraverso sei aree tematiche. Nello spazio dedicato alla sicurezza verranno mostrate soluzioni innovative di videosorveglianza integrata. L’area Urban Technologies tratterà soluzioni per le smart city toccando argomenti che spazieranno dall’illuminazione alla gestione di traffico e parcheggi, dalla sicurezza alla comunicazione. Ci sarà anche uno spazio dedicato alla casa domotica senza emissioni e consumi: una casa su due piani da esplorare dove si potranno osservare le applicazioni delle ultime innovazioni nella domotica. Sarà possibile visitare anche l’area dedicata alle start-up innovative nel settore della domotica, dell’eHealth e dell’Internet of Things e l’area dedicata alla tecnologia.