Oltre 30 anni di sfide e successi

Imelca Srl è il tipico frutto dell'intuizione imprenditoriale marchigiana.

Fondata nel 1978 da Alberto Capriotti con l'aiuto di un solo collaboratore, nel tempo è divenuta uno dei leader nel distretto produttivo fabrianese per ciò che concerne l'impiantistica elettrica industriale e civile e la sua manutenzione.

Siamo diventati partner indispensabile di colossi industriali come Indesit Spa, Faber Flaminia (inglobata ora nel gruppo Franke) per la quale abbiamo realizzato importanti e notevoli impianti elettrici industriali in Europa ed in Estremo Oriente.

Collaboriamo costantemente con importanti imprese locali quali, per citarne alcune, Diasen Srl, Meccanotecnica Centro Srl, Chartae Srl., Università degli Studi di Camerino (Centro Servizi Informatici & Sistemi Informativi) e di realtà extraterritoriali come la Pubblica Amministrazione.

Nel 2008 l'azienda si è trasformata in una società a Responsabilità Limitata, ottenendo la certificazione SOA OS30 Cat.II.

Nonostante la notevole crescita Imelca è riuscita a mantenere la struttura della piccola impresa, tipicamente "marchigiana", per mantenere radicato sul territorio il proprio contatto diretto ed approfondito con il cliente, da sempre chiave del nostro successo e il punto di forza della nostra serietà professionale.

Ciò non ha precluso ma ha addirittura accentuato la volontà di un'apertura innovativa di collaborazione ed interazione con realtà industriali diverse dal comprensorio fabrianese.

Sempre nell'anno 2008, l'Imelca aderiva a Confindustria Ancona, della quale è a tutt'oggi socia, e nell'anno 2009 era tra i promotori ed i soci cofondatori del "Consorzio Impiantisti della Provincia di Ancona" (CIPA).

La coesione dei collaboratori, esclusivamente personale qualificato ed altamente specializzato, permette di profondere professionalità e tempestività nell'assistenza tecnica.

Questa è l'Imelca

Federica Capriotti, AD Imelca Srl

Scegliere Imelca significa realizzare i vostri impianti elettrici, fotovoltaici, di sicurezza attiva e passiva, antinfortunistica, con un partner affidabile e competente.