PLDC 2017: focus su innovazione e ricerca nel light design

Dall'1 al 4 novembre 2017 Parigi ospiterà la sesta edizione del PLDC, Professional Lighting Design Convention, evento dedicato ai professionisti del light design. La convention, che si svolge ogni due anni in una diversa capitale europea, propone un ciclo di conferenze tenute da lighting designer, architetti, ricercatori, docenti, ed altri rappresentanti di discipline correlate.

Circa 80 speaker tratteranno tematiche che ruotano intorno a quattro macrotemi tre dei quali vengono riproposti: i casi di studio, la ricerca, la professione; il quarto tema varia di edizione in edizione, quest'anno sarà urban life 4.0: illuminazione e luce in ambito urbano, lighting festival, masterplan, media facciate, interaction design.

In programma ci saranno visite guidate agli edifici più importanti della città, eventi serali e l'Award Show che premierà i progetti più innovativi dell'anno.

L'evento inoltre dedicherà alcuni spazi alle aziende che avranno l'opportunità di allestire delle experience room. Si tratta di aree all'interno delle quali i professionisti potranno realizzare progetti luminosi.