La filiera mondiale dell’impiantistica per l’efficienza energetica all’Expocomfort 2018

La Mostra Convegno Expocomfort 2018, MCE, si terrà a Rho dal 23 al 26 marzo negli spazi del Polo Fiera Milano. Si tratta di un evento a carattere internazionale dedicato ad impiantistica civile ed industriale, climatizzazione ed energie rinnovabili che raccoglierà oltre 1.100 espositori diretti.

Tra le novità della prossima edizione, l’iniziativa Paese Partner, che per il 2018 sarà l’India con oltre 600 metri quadrati di spazi prenotati dalle aziende indiane che interverranno alla manifestazione.
Al centro dell’allestimento fieristico, nel padiglione 10, verrà ospitata la prima edizione della nuova fiera dedicata alle biomasse termiche BIE, Biomass Innovation Expo, che si terrà in contemporanea all’MCE.
I padiglioni 2 e 4 ospiteranno THAT’S SMART, l’area espositiva dedicata a domotica, building automation, smart metering e smart grid, rinnovabili elettriche, app di gestione da remoto degli impianti. In mostra sistemi innovativi per controllare e coordinare impianti di sicurezza, climatizzazione, gestione dell’energia, illuminazione; tecnologie di integrazione tra fotovoltaico e impianti di climatizzazione, veicoli e tecnologie legata a mobilità sostenibile ed edifici.

Inoltre in programma ci saranno convegni, workshop, attività culturali e scientifiche, in collaborazione con le principali associazioni del settore.