Smart Building Expo e Sicurezza 2017: integrazione tra automazione domestica e security

Dal 15 al 17 novembre 2017, Fiera Milano ospiterà Smart Building Expo e Sicurezza 2017. 
I due eventi si svolgeranno in concomitanza, all’interno del polo fieristico milanese, nel segno dell’integrazione tra l’automazione domestica e le tecnologie legate alla sicurezza delle abitazioni.

Dedicato ad impiantistica elettronica ed elettrica, building automation e system integration, Smart Building Expo, alla sua prima edizione, è un progetto che racconta l’evoluzione di impianti,  tecnologie e servizi connessi a queste innovazioni. 
Il programma, ideato per presentare ad un pubblico di addetti ai lavori un panorama sul concetto di edificio in rete, prevede incontri e focus su temi dedicati a IOT e Smart Matering, infrastruttura per lo sviluppo dell’ultra alta definizione TV, lo Spazio Startup, la progettazione di BIM, l’impiantistica come cuore della nuova progettazione, il Digital Signage Forum, l’assistenza a distanza e il supporto alla disabilità. Il Comitato di indirizzo ha costruito, in base alle esigenze della filiera, workshop tecnici con rilascio di crediti formativi. Inoltre all’evento è collegato il Premio Smart Building 2017 istituito con l’intento di promuovere e stimolare la riflessione intorno al concetto di smart building.

Sicurezza 2017, fiera internazionale dedicata alla security presenterà un programma con focus sulle innovazioni presentate dalle aziende durante l’esposizione. Si terranno interventi inerenti le novità nei settori di videosorveglianza, antintrusione, controllo accessi, prevenzione dei crimini. Tra i temi trattati ci sarà spazio per workshop su sicurezza dei dati e big data, Internet of Things, droni, antincendio (rilevazione e spegnimento), building automation e smart building. 
Ci saranno spazi dedicati a settori specifici come l’Osservatorio sulla realizzazione dei modelli di Smart & Safe City nelle città italiane, il Cyber Security Village, la Sicurezza Drone Expo, il Security for Retail, lo spazio W la Privacy e il Talk show.