AUTOMAZIONE INDUSTRIALE

Il nostro impegno e il nostro obiettivo è essere un partner affidabile nell’automazione, garantendo tutto il supporto necessario affinché l’innovazione diventi la vostra realtà.

La nostra azienda si pone come obiettivo primario la fornitura e la realizzazione di sistemi di elevata tecnologia industriale per la gestione di macchinari e sistemi sia con logica cablata e che con logica programmata (PLC).

Soluzioni complete in grado di soddisfare tutte le esigenze legate alla progettazione, realizzazione, riparazione e manutenzione di impianti di automazione industriale attraverso l’opera di un personale altamente qualificato.

Nello specifico Imelca si occupa di studio, progettazione e realizzazione di automazioni per:

  • Impianti di trasporto, smistamento ed imballaggio;
  • Gestione di impianti di climatizzazioni (HVAC);
  • Messa a norma e marcatura conforme CE per macchine industriali.

 

Grazie all’esperienza acquisita nel corso degli anni seguiamo i nostri progetti dalla fase di analisi, svolta in stretta collaborazione con il cliente, fino alla sua installazione e messa in servizio, fornendo assistenza nelle successive fasi di manutenzione e supporto tecnico con l’individuazione di potenziali situazioni di rischio per la sicurezza e l’attuazione della relativa soluzione tecnico/operativa.

40 anni di esperienza ci hanno insegnato che le soluzioni più efficaci si ottengono con le persone giuste, per questo il nostro personale mette a disposizione del cliente una competenza ed esperienza senza eguali dalle più piccole e contenute applicazioni e funzionalità ai sistemi e piattaforme più complessi e sofisticate.