IMPIANTI INDUSTRIALI

La nostra azienda opera nel settore delle installazioni elettriche e delle strumentazioni industriali, partendo dalla progettazione ed arrivando fino all’avviamento degli impianti. 

Forniamo servizi e prodotti di elevata professionalità grazie all’esperienza e alla preparazione del nostro staff, che ci consentono di fornire al cliente una risposta tecnologicamente qualificata, sempre al passo con l’evoluzione delle ultime normative di legge.

Ci occupiamo della realizzazione di apparecchiature complesse con il supporto della continua ricerca di nuove metodologie impiantistiche e di ottimizzazione delle risorse e della sicurezza industriale, abbiamo implementato e sviluppato competenze specifiche, indispensabili per operare all’interno di realtà industriali in cui la progettazione e la cantierizzazione di soluzioni in un ambiente produttivo, la multidisciplinarietà del personale nell’adattare tecniche installative e il rispetto dei tempi rivestono importanza fondamentale.

Procediamo dall’analisi, alla progettazione fino alla realizzazione di ogni tipologia di impianto di alimentazione nella totalità della sua procedura funzionale (dalla consegna iniziale ENEL – MT/BT (media tensione 20kv) fino alla successiva realizzazione con messa in opera della cabina elettrica e distribuzione finale dell’alimentazione al singolo apparato). 

Imelca interviene sulle singole componenti del sistema realizzando impianti dinamici, fortemente diretti all’aumento delle performance, alla riduzione dei consumi energetici e ad una migliore gestione dei rischi.

Alcuni esempi di progetti realizzati:

  • Impiantistica dati sia in bra ottica che in rame con realizzazione e configurazione di CED;
  • Impiantistica di gestione accessi;
  • Impiantistica anti-intrusione;
  • Manutenzione qualificata su impianti di distribuzione e macchinari;
  • Messa a norma di cabine e impianti elettrici.